IT EN

About

Dopo una breve carriera nell’avvocatura ho capito di essere un cerchio in un mondo quadrato. Così ho deciso di seguire la mia vera passione di sempre: le immagini e l’immaginazione. Avendo conseguito due Master in comunicazione e disegno digitale presso lo IED e l’AFOL, ho lavorato nella moda e nella grafica fino al mio “incontro” con la ceramica.

Assistevo un noto artista italiano alla realizzazione di una collezione di ceramiche quando ho scoperto questo fantastico, polveroso e coloratissimo mondo. Ho quindi cercato d’imparare il più possibile dalla famiglia Puzzo a Milano, da Massimo Gentili a Pietrasanta in Toscana e da tutti i meravigliosi amici-artisti. Da lì mi sono ritrovata in una delle città più stimolanti del mondo, Londra,  dove ho lavorato e continuato ad imparare nello studio creativo dell’artista Peter  Weigl.

Tornata in Italia con un grosso bagaglio di esperienze ho deciso di posare la mia valigia nel mio studio a Bologna dove oggi mi occupo prevalentemente della creazione delle mie ceramiche grafiche dove il gusto grafico e la materia si fondono in forme semplici e dai colori a contrasto un po’ come in un simpatico fumetto, un’illustrazione, un cartone animato.

“Le mani nella terra bagnata mi hanno dimostrato che i sogni possono prendere forma e io voglio continuare a sognare”.