IT EN

Condizioni di Vendita

DIRITTO DI RECESSO DELL’ACQUIRENTE
 
1.L’Acquirente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno in cui avrà ricevuto il Prodotto.
 
2.L’Acquirente potrà esercitare il diritto di recesso mediante l'invio di una comunicazione alla e-mail info@marcellarenna.com
 
3.La comunicazione di recesso dovrà indicare il numero dell’Ordine rispetto al quale il diritto di recesso è esercitato e il Prodotto che l’Acquirente intende restituire.
 
4.L’Acquirente che abbia validamente esercitato il diritto di recesso sarà tenuto a restituire il Prodotto al Venditore (presso la Sede Operativa  via Santa Croce 16/E Bologna ,Italia) entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricezione del Prodotto (ai fini della scadenza del termine, il bene si intende restituito nel momento in cui esso viene consegnato allo spedizioniere). E’ condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso che il Prodotto da restituire sia nelle medesime condizioni in cui è stato ricevuto (senza abrasioni, graffi, opacizzazioni, ecc.). L’Acquirente che si avvarrà del diritto di recesso sarà tenuto alla restituzione del Prodotto integro e nell’imballo originale, compresa la relativa documentazione. I riferimenti dell’Ordine rispetto al quale viene esercitato il diritto di recesso dovranno essere indicati sull’imballo e sui documenti di restituzione. Il Venditore si riserva di verificare l’integrità del Prodotto restituito e di trattenere dal rimborso eventuali deprezzamenti, anche dovuti a danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal trasporto.
 
5.Le sole spese dovute dall’Acquirente per l'esercizio del diritto di recesso saranno quelle per la restituzione del bene al Venditore.
 
6.Qualora il diritto di recesso sia stato esercitato dall’Acquirente conformemente alle disposizioni del presente articolo, il Venditore rimborserà – nei termini di cui sopra – le somme versate dall’Acquirente, eccetto le spese di trasporto dal Venditore al Acquirente, salvo quanto previsto dall’art. 6.7 del Contratto.
Il rimborso sarà perfezionato entro il termine di 20 giorni lavorativi dall’avvenuta riconsegna del Prodotto e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data in cui il Venditore sarà venuto a conoscenza del valido esercizio del diritto di recesso da parte dell’Acquirente. Le somme si intenderanno rimborsate nei termini qualora esse vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non successiva alla data di scadenza del relativo termine.
 
7.Il Venditore avrà diritto di non accettare la restituzione di Prodotti che siano stati alterati e/o danneggiati.
 
8. Il diritto di recesso sopra previsto non si applica per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati