IT EN

Spedizioni e Consegne

1.Tempi di evasione
I tempi di evasione, dipendono dalla disponibilità dei prodotti ordinati, e dalla modalità di pagamento scelta. Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere già la sera dello stesso giorno.

2.Tempi di consegna della merce
La merce verrà spedita, tramite corriere espresso, e recapitata entro un tempo medio di 1/4 giorni lavorativi successivi alla spedizione. 

I tempi medi di consegna dall'inserimento dell'ordine sono i seguenti:

  • Pagamento Carta di Credito/PayPal: 1/2 giorni lavorativi data ordine per l'Italia,.3/4 giorni lavorativi per l'Europa. 5/6 giorni lavorativi per Norvegia, Portogallo e resto del Mondo
  • Pagamento Bonifico Bancario: il calcolo dei medesimi giorni lavorativi partirà dal ricevimento della contabile di pagamento

I tempi di consegna indicati rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte di Marcella Renna
Per la Sicilia, Calabria, Sardegna ed isole minori i tempi medi di trasporto possono aumentare di 24-48 ore 

Per i Paesi Extra UE i tempi e i costi potrebbero subire variazioni in base alla normativa doganale di ciascun Paese.  Qualsiasi eventuale costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a totale carico dell'acquirente, vista l'impossibilità da parte di Marcella Renna di prevederne l'ammontare in considerazione della variabilità delle disposizioni doganali da Paese a Paese.

3.Tentativi di consegna: 2 (due). Il secondo tentativo è da richiedersi entro tre giorni lavorativi dal primo tentativo.  A partire dal quarto giorno lavorativo successivo al primo tentativo di consegna, qualora il destinatario non abbia fornito indicazioni di svincolo,   la spedizione sarà disponibile, presso l'Ufficio Postale competente ove rimarrà, in giacenza, per ulteriori sette giorni lavorativi, compreso il sabato, che decorrono dal giorno successivo alla data di presa in consegna della spedizione da parte dell’ufficio postale. In caso di mancato ritiro, la spedizione sarà inviata al mittente.

4.Nessuna responsabilità può essere imputata a MARCELLA RENNA in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

5. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato.

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Il Vettore risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.
MARCELLA RENNA, per i casi sopra citati, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati al corriere entro 8 giorni dall' avvenuta consegna tramite raccomandata a.r. (art. 1698 c.c.).

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.
Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Il Cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso.